Cala Mitjana- Minorca

L’arcipelago delle Baleari è composto da 4 isole che si trovano nel Mar Mediterraneo che si trovano in linea d’aria più o meno di fronte alle coste comprese fra la città di Valencia e quella di Barcellona. Queste isole sono famose principalmente per la bellezza dei loro paesaggi caratterizzati soprattutto da calette, bagnate a loro volta da un mare dai colori più incredibili che possono variare da sfumature del color turchese a quello del verde smeraldo. Tuttavia minimizzare la bellezza di queste isole alla sola limpidezza del mare è limitativo soprattutto per Maiorca, l’isola maggiore che offre oltre al mare, tanta storia cultura e perfino opportunità di alloggiare in un agriturismo in montagna ( per ulteriori approfondimenti su Maiorca, leggi qui: https://www.portamiinviaggio.it/palma-di-maiorca-una-vacanza-a-360/ ). Stessa cosa potrebbe essere detta anche per Ibiza, anche se questa isola da anni è a tutti nota come località eccellenza della movida e palcoscenico dei migliori deejay di fama internazionale. Provare per credere: se ne hai l’opportunità prova a scegliere Ibiza nel mese di maggio o settembre e dividi le tue giornate fra vita da mare e scoperta di alcuni dei posti più storici dell’ isola, tornerai a casa davvero sorpreso da un Ibiza inaspettata ( per maggiore informazioni leggi qui : (https://www.portamiinviaggio.it/ibiza-a-maggio-tramonti-da-incorniciare-e-calette-semi-deserte/ ).

St Josep de Sa Talaia – Ibiza

Infine abbiamo Minorca e Formentera: la prima, Minorca, è selvaggia ed autentica, da poco scoperta dal turismo di massa può ancora vantare diverse zone naturalmente intatte ed è a mio avviso, consigliata a chi ama la natura ed a chi predilige la vita di giorno anziché la movida notturna. Le sue dimensioni sono modeste e le sue strade nuove ed è quindi faciel raggiungere un estremo o l’altro dell’ isola anche se non si alloggia in uno dei due centri principali dell’ Isola ovvero Mahon e Ciutadela de Minorca ( se vuoi qualche info in più su Minorca leggi qui: https://www.portamiinviaggio.it/minorca-autentica-e-dallacqua-color-smeraldo/ ). Infine Formentera , alcuni la chiamano la “perla delle Baleari” poiché emblema di una vacanza glamour a tutti gli effetti, mare e spiagge da sogno, possibilità di cenare al tavolo a fianco di qualche calciatore a patto che siate disposti a pagare tuttavia, qualche euro in più per ogni servizio.

Voglia di vacanza? poco tempo a disposizione? Voglia di qualcosa originale? leggi qui https://www.portamiinviaggio.it/il-viaggio-giusto-per-te/