Welcome to London

Si inizia sempre dall’Europa. In Europa abbiamo pianificato i primi viaggi della nostra vita, oppure quelli che si fanno anche un po’ per caso, approfittando talvolta di una buona tariffa aerea, dato che adesso si vola in Europa spendendo meno che andare in Freccia Rossa. I viaggi in Europa spesso sono quelli del pretesto e dell’occasione, quelli che si fanno per l’occorrenza, per il compleanno, per l’anniversario, per celebrare il capodanno o un capodanno o un addio al nubilato o celibato. I viaggi in Europa sono quelli che ti soddisfano la voglia di partire anche se non hai un grande budget ed hai solo due giorni di ferie; i viaggi in Europa sono quelli che spesso ti stupiscono perché capita di partire con una contenuta dose di aspettative ( avete mai sentito dire quella stupida frase ” si tanto l’Europa alla fine è tutta uguale…”?) ed invece te ne ritorni incredulo da quanta bellezza hai visto.

Buckingham Palace Road : Londra

Il mio primo aereo è stato per Londra. Io penso fortemente che quel viaggio mi abbia colpito a tal punto che da quando sono tornata in me qualcosa si è azionato, perchè forse per la prima volta avevo provato qualcosa di talmente travolgente, emozionante, di nuovo. Ho capito che in aeroporto, in mezzo a gente che parlava una lingua diversa dalla mia, camminando per strade nuove, osservando architetture diverse da quelle che avevo visto fino a quel momento in Italia, io mi sentivo vivere. Sarà stato proprio lì che è nata la scintilla per i viaggi? Può essere, anzi sicuro. Comunque a Londra deve aver colpito in modo particolare perché da quel momento ad oggi ci sono tornata per ben 15 volte! Ed ogni volta prima di ritornarci, sento la stessa medesima felicità (Ecco la pagina dove puoi trovare qualche articolo su questa bellissima città https://www.portamiinviaggio.it/londra/ ) .

Ho in mente di visitare tanto dell’Europa, soprattutto prima o poi vorrei vedere il nord d’Europa, i paesi Scandinavi per intenderci , ma sono sicura che un po alla volta riuscirò anche a visitare quelle terre. Tuttavia ti lascio un elenco dei paesi dove fino ad ora sono stata, e nella pagina di ogni località potrai trovare indicazioni ma soprattutto racconti che spero possano essere utili per il tuo prossimo viaggio.