NY: la città che ti manca

Quest’estate ho visitato NY per la mia terza volta. Qualcuno potrebbe insorgere chiedendomi “come mai per la terza volta? Sei una persona abitudinaria o sei particolarmente legata a questa città?” . Beh premetto che le precedenti visite erano durate giusto il tempo di un weekend e quindi avevo sicuramente ancora tanto da vedere e scoprire. Ma vi era un’altro motivo che mi spingeva da un po’ a valutare questa città come una delle mie prossime destinazioni: mi mancava. Nostalgia. E partirò proprio da questa parola per descrivervi la mia ultima esperienza nella Grande Mela risalente all’agosto 2019. Visitare NY richiede “voglia di camminare” e quindi scarpe comode ( le distanze sono enormi e anche se vi avvalerete dei mezzi pubblici dovrete camminare anche sotto terra per raggiungere il vostro binario 🙂 e una buona capacità organizzativa che vi servirà per sfruttare al meglio il vostro soggiorno (composto da un tempo limitato più o meno lungo) in modo tale da poter vedere il maggior numero di cose possibile o comunque fare in modo di non perdervi quelle che vi interessano maggiormente ( e per questo vi rimando qui al mio servizio di costruzione itinerario https://www.portamiinviaggio.it/il-viaggio-giusto-per-te/ .

Presi dalla frenesia dei ritmi seguiti da tutti coloro che si muovono a New York, impegnati a fotografare tutto ciò che vi circonda, sorpresi da tutto ciò che inaspettatamente può capitarvi attorno a voi, imprigionati dalla voglia di non perdervi niente e quindi anche dalla curiosità di vedere anche cose che non avevate programmato, il vostro soggiorno a NY vi lascerà un pò così: travolti e attoniti. Arriverete in hotel tutte le sere stanchi e nelle orecchie sentirete ancora il continuo rumore del traffico e delle sirene.

Eppure non appena tornerete a casa e questo frastuono non accompagnerà più lo scandire delle vostre giornate,sentirete un grande vuoto, e NY mi mancherà profondamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *